LA SODDISFAZIONE



 Che cosa può essere la soddisfazione?

Un sentimento difficile da comprendere, perché difficile da arrivare, o forse uno stress emotivo per chi non riesce mai a trovarla nell'arco della sua vita, oppure il motore vitale delle azioni quotidiane degli individui.

Come sempre parlo di me, ma cerco di capire cosa possa avere io di diverso dagli altri o cosa differenzia le mie emozioni da quelle di tutte le altre creature viventi.
Per me la soddisfazione era sempre qualcosa di difficile da trovare, a volte addirittura sinonimo di frustrazione, a volte addirittura un’utopia impossibile.

Tutto questo fino a venerdì 20 settembre 2019 alle prime ore della sera.
Tutto è accaduto in un’ora o poco più.
E in quel lasso di tempo mi sono ritrovato ad assaporare la vera soddisfazione.

La causa, se così la vogliamo chiamare, di tutto questo sono stati coloro che erano nel Teatro ad ascoltarmi.
In quel momento esatto, ho compreso cosa significa essere soddisfatto e ho finalmente raggiunto la mia soddisfazione.
La soddisfazione di vedere persone che erano li solo per me, solo per condividere la loro felicità nel mio tragitto, per mostrare il loro stupore di ciò che avevo fatto, per abbracciare insieme a me questa nuova avventura.

La mia soddisfazione era li con loro, la mia soddisfazione erano loro, la mia soddisfazione era per loro.

Grazie a tutti loro.

Mauro

Commenti

Post più popolari