CI SIAMO QUASI


I prossimi giorni saranno quelli che trasformeranno per sempre la mia vita.

Saranno giorni dove finalmente la mia umile esistenza in questo bellissimo mondo fatto di emozioni e passioni, si arricchirà di una nuova esperienza di vita e di pensiero,
Ho ancora molta paura e sono ancora frastornato da quello che mi sta accadendo, ma sono consapevole che ho portato a termine quello che ho sempre desiderato e sognato.

Fra qualche giorno io metterò nelle mani di tutti, le mie capacità, e questa idea mi sta facendo soffrire  di crampi allo stomaco ogni volta che ci penso.

Prima, io ero abituato a confrontarmi con qualsiasi persona nel ristretto di un ufficio o di una sala meeting.
Ora, mi devo misurare con persone sconosciute, che magari rimarranno tali per sempre e che porteranno un ricordo di me solo dalla lettura del mio libro.

Ed ecco che la paura si fa scatena ancora più forte.

Come potrò farmi giudicare da una persona che nemmeno conosco e forse non conoscerò mai?

Poi però un po’ di sereno torna nella mia mente, perché sono io che ho fortemente voluto questa esperienza, con la consapevolezza che a molti sarei piaciuto e ad altri assolutamente no.

Ma questo significa scrivere un libro.

Io come un provetto giocatore devo accettare le regole del gioco.
Un gioco che io ho voluto iniziare e che ora mi sta prendendo tutta l’anima, il corpo e la mente.

Un libro cambierà la mia vita, forse in bene o forse in male, e sarò giudicato nel silenzio di una pagina. Una pagina o forse molte pagine giudicheranno la mia forza o le mia debolezza, i miei sogni o i miei incubi.
E se questo non dovesse far paura, significherebbe essere di ghiaccio… ma io non lo sono.

Amici, con una forte emozione vengo a dirvi che ce l’ho fatta!

LA SCULTRICE sta arrivando e sarò presto “nudo” di fronte a voi, sperando che la mia nudità sia solo un passo avanti verso un sogno iniziato tempo fa.

Grazie

Mauro

Commenti

Post più popolari